Chi siamo

La Freak Musical Company è una compagnia giovanile di musical,  nata all’interno della Scuola di Musica Città di Novate di Paola Bertassi, dal corso di musical diretto da Alfonso Lambo. La compagnia è composta da giovani talenti che sono in continua crescita in campo artistico, creativo e tecnico. Alcuni sono stati ammessi nelle più importanti accademie italiane di musical, altri hanno partecipato ad importanti concorsi del settore, classificandosi ai primi posti, altri ancora hanno collaborato a spettacoli di livello nazionale.

Nel 2011 Alfonso decide di mettere in scena un riadattamento del celebre musical tributo ai Queen,  We Will Rock U. I ragazzi montano lo spettacolo durante tutto l’anno. I risultati sono strabilianti. Il punto di forza è dato dall’aspetto canoro, poiché tutto il cast studia canto e ha un’ottima preparazione musicale presso la scuola. Il debutto dei ragazzi ottiene il SOLD OUT per due sere consecutive. Lo spettacolo, con il nome di We Can Rock U viene riproposto in più date anche durante gli anni successivi.
Il 2012 vede il debutto di LOL, Voglio Fare Il Sognatore, il primo musical del corso con Testo inedito di Alfonso. Frizzante, divertente e accattivante, anche LOL ottiene un grande successo sia nelle due date Novatesi, sia nelle due successive presso il teatro La Campanella, Bovisio Masciago.

Lo spettacolo che più di tutti segna la crescita del gruppo è Kasia (Viva La Vida), il cui testo è scritto da Alfonso Lambo. Le musiche spaziano dal rock al pop, e Davide Marchi (performer della compagnia) debutta come compositore, scrivendo per la prima volta alcune delle canzoni proposte nello spettacolo. Il successo è d’obbligo: viene registrato l’album con le canzoni inedite.

Con Kasia comincia a nascere la voglia di creare una vera e propria compagnia.

La Freak Musical Company nasce ufficialmente e in contemporane al debutto del primo spettacolo al 100% inedito dal titolo  Il Primo AGOSTO nell’ottobre 2015.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...