Il Primo AGOSTO

Il Primo AGOSTO” è un nuovo musical scritto e diretto da Alfonso Lambo (autore e regista di Sarà Perché Ti Amo – il musical) con le musiche originali di Davide Marchi.

La storia racconta l’avventura di Ardesia, una giovane ragazza, che dopo essersi spezzata in frammenti d’amore, deve affrontare un percorso tra personaggi al limite della fantasia, per ritrovare se stessa e scoprire un nuovo modo di vivere il sentimento più profondo di tutti.

Una favola moderna con musiche di un nuovo e promettente autore e compositore che variano tra il rock e l’elettronica attraverso brani coinvolgenti e di grande energia, tra interpretazioni intense e momenti corali per un musical innovativo e sperimentale.

Il primo agosto è un musical che sorprende: difficile da capire, ma facile da amare.

locandina AGOSTO neutra         Intervista a Ilaria Spotti (ARDESIA) e Mattia Troiano (LEON)
Intervista a Matteo Cascio (RORRIM) e Davide Marchi (METRESIO)
Intervista a Alessia Diotti (RAYA) e Elide Fontana (ABIS)
Intervista a Federica Campini (SKILL NE) e Silvia Preda (SKILL PO)
Intervista a Alessandro Alfieri (REMIS) e Silvia Marinello (ZAIRE)

Il Primo AGOSTO” nasce inizialmente come Musical, ma con il progredire della scrittura delle canzoni, il progetto prende una piega soprattutto musicale: i brani da sé, possono raccontare la storia di Ardesia, senza necessariamente l’ausilio degli attori in scena. Prende vita, perciò, anche un progetto discografico parallelo, che vede la straordinaria collaborazione di grandi nomi del musical italiano: Manuel Frattini, Silvia Di Stefano, Giada D’auria, Andrea Verzicco, Marta Belloni, Lucia Blanco e Tiziana Lambo.CopertinaCD
“Ritornerai” – Ilaria Spotti feat. SILVIA DI STEFANO
Il brano “Ritornerai” è scaricabile ai seguenti link:
Ritornerai – ITunes

E’ disponibile inolte l’album completo su tutti i Digital Store
o in formato fisico prenotandolo scrivendo all’indirizzo e-mail freakmusicalcompany@gmail.com

 

Annunci